Home > Struttura > Terranostra

Terranostra

Vai al sito Terranostra www.lombardia.terranostra.it/provincia.php

L’Associazione per l’Agriturismo e l’Ambiente TERRANOSTRA, riconosciuta dal Ministero dell’ambiente come Associazione di promozione ambientale, promuove, sostiene e diffonde l’attività agrituristica e la valorizzazione del mondo rurale. Le iniziative e le attività che realizza sono ispirate alla difesa della natura, del territorio agrario e del patrimonio paesaggistico e forestale, al fine di promuovere un miglior rapporto fra uomo e ambiente, agricoltura e turismo, imprenditori agricoli e consumatori, mondo rurale e mondo urbano.

Le aziende che aderiscono all’associazione agrituristica della Coldiretti devono rispettare la Carta dell’accoglienza, a tutela e garanzia della qualità del servizio. Terranostra e l’ospitalità offerta dalle aziende agrituristiche associate consentono ai turisti di trovare dei punti di riferimento sul territorio, dove soggiornare, gustare specialità locali, divertirsi, praticare sport, conoscere nuove realtà, ma soprattutto dove riscoprire una nuova dimensione: quella del settore primario, che significa storia, persone, tradizioni, alimentazione genuina, ambiente preservato.

La forza delle imprese agricole Terranostra sta nella capacità di produrre qualità e genuinità, nel garantire produttività, salvaguardia del territorio, tutela dell’ambiente e, non ultimo, nel conservare e promuovere la cultura e le tradizioni del mondo rurale.

Presidente di Terranostra Sondrio :
Angelo Cerasa

Segreterio di Terranostra Sondrio:
Flavio Bottoni - tel. 0342 541611
                         (tel. diretto 0342-541642)