Home > Struttura > Giovani Impresa

Giovani Impresa

Coldiretti Giovani Impresa è una articolazione organizzativa costituita nell'ambito della Confederazione Nazionale Coldiretti, della quale è parte integrante e alla quale aderiscono di diritto i soci aventi tra i 18 e i 30 anni di età.

Giovani Impresa si prefigge di:

• promuovere la crescita socio-culturale, professionale, imprenditoriale e sindacale dei giovani che operano in agricoltura, nelle attività connesse e nell'agroalimentare;
  • incentivare l'imprenditorialità dei giovani, ispirandola a principi di eticità con particolare riguardo alla sicurezza alimentare, alla tutela dell'ambiente e del paesaggio, al lavoro, al rispetto/benessere degli animali, anche rivolgendosi ai giovani con età inferiore a 18 anni che siano interessati al mondo agricolo e allo sviluppo sostenibile e competitivo dei territori;
  • valorizzare un rapporto di corretta e completa informazione, trasparenza e lealtà con il cittadino e il consumatore;
  • sviluppare e valorizzare le potenzialità dell'impresa agricola multifunzionale, anche attraverso la formazione permanente dei giovani che operano in agricoltura, nelle attività connesse e nell'agroalimentare.

Delegato Giovani Impresa Coldiretti Sondrio:
Francesco Folini

Segreterio Giovani Impresa Coldiretti Sondrio:
Flavio Bottoni Tel. 0342 541611  tel.diretto 0342 541642