Home > Coldiretti Sondrio > News & Eventi

Informazioni Coldiretti

N. - 09/02/2017

AMBULATORIO MEDICO PROVINCIALE EPACA

E’ a disposizione degli utenti del Patronato, ogni lunedì mattina - dalle 8,15 alle 13,30 - per visite legate a richieste (o ricorsi) di pensioni di invalidità, infortuni, malattie professionali, invalidità civili ecc.
Già a decorrere dal febbraio 2016, presso l’Ambulatorio medico provinciale dell’EPACA (recentemente ampliato ed ammodernato) - situato in un locale contiguo all’Ufficio EPACA di Sondrio, in Largo Sindelfingen n°9 - ha iniziato la propria attività di consulente medico di patronato il Dr. CESARE MASCHERONI.

L’ambulatorio medico è operativo dal lontano 1982 ed ha visto l’alternanza di numerosi medici, l’ultimo dei quali è stato il Dr. Alfredo Leoni, ed ha consentito al Patronato EPACA di aiutare centinaia di coltivatori diretti, dipendenti, autonomi di altri settori e cittadini in genere, per l’ottenimento di tante prestazioni di carattere socio-previdenziale ed infortunistico.
            L’attuale  Consulente medico di EPACA, il Dr. Cesare Mascheroni, medico chirurgo e libero professionista, dopo essere stato per tanti anni medico nella Commissione ASL degli invalidi civili di Morbegno, sarà a disposizione degli utenti del Patronato EPACA ogni lunedì, dalle ore 8,15 alle 13,30, previo appuntamento telefonico con l’Ufficio provinciale EPACA (0342/541641), per visite e consulenze mediche legate a domande (o ricorsi) relative a assegni e pensioni di invalidità, infortuni, malattie professionali, invalidità civili ecc., mettendo in campo tutta la sua notevole professionalità ed umanità.
            Inoltre, il Dr. Mascheroni seguirà tutto il contenzioso medico-legale contro INPS, INAIL, e ASL,  seguendo le collegiali mediche e sarà a disposizione degli utenti interessati per l’assistenza medica in caso di contenzioso legale contro gli Istituti succitati.
            I soggetti interessati al tipo di assistenza e consulenza di cui sopra, sono invitati a rivolgersi  presso l’Ufficio provinciale EPACA di Sondrio o presso gli Uffici zonali EPACA (Chiavenna, Morbegno, Tirano e Bormio) per prenotare e programmare visite e consulenze, ricordando che EPACA significa Ente di Patrocinio e Assistenza per i Cittadini e l’Agricoltura e, quindi, questo tipo di servizio è rivolto a tutta la collettività, indipendentemente dalla professione svolta.